LANCIA Delta DELTA EVO MARTINI RACING BY MIKI BIASION N.3/8

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Condizioni usato
Immatricolazione 12/1991
Chilometraggio 1
Alimentazione Benzina
Cilindrata 1995 Cm³
Potenza 250 KW / 340 CV
Tipo di cambio Manuale (5)
Colore esterno Bianco perlato
Colore interni Pelle/Alcantara Blu

Accessori

 Alzacristalli elettrici
 Alzacristalli elettrici
 Alzacristalli elettrici
Posti5
Porte5
Peso1370 Kg
CV fiscali20
Trazioneintegrale permanente

Consumi

Consumo urbano7.9 l/100 km
Consumo extraurbano10.5 l/100 km
Consumo combinato11.2 l/100 km

Dimensioni esterne ed interne

Posti omologati: 5
Lunghezza: 3,90 m
Altezza: 1,37 m
Larghezza: 1,77 m

Efficienza energetica (emissioni / Km)

Dati sull'efficienza energetica attualmente non disponibili.

Descrizione

DELTA EVO MARTINI RACING BY MIKI BIASION N.3/8
IN ARRIVO TRA SETTEMBRE E OTTOBRE 2024
SI ACCETTANO PROPOSTE DI INTERESSE.
AUTO ACQUISTATA DA AUTOCRONO DIRETTAMENTE DA MIKI BIASION, LA VETTURA E' IN PREPARAZIONE E CI VERRA' CONSEGNATA ENTRO FINE OTTOBRE.
MOLTO PIÙ DI UN RESTOMOD. Ma che cos’è esattamente la Delta EVO Martini? È un gioiello di alto collezionismo realizzato in tiratura limitata e numerata 8 ESEMPLARI, nato riprendendo lo spirito di un progetto (mai approvato) che in Lancia stava per prendere forma nel 1993. Esso riguardava l’evoluzione finale della Delta HF Integrale che la Carrozzeria Maggiora aveva presentato ai vertici torinesi, con l’obiettivo di realizzare un’auto più moderna, robusta, affidabile e confortevole della precedente Delta Evoluzione 2 conservandone naturalmente lo stile e i lamierati. Purtroppo l’auto si sarebbe rivelata troppo costosa da produrre con quel capitolato, e quindi difficile da vendere, così i vertici Lancia declinarono la proposta. UNA GRUPPO A STRADALE. Cambio, differenziale e semiassi impiegano materiali attuali e promettono di essere molto più robusti dell’originale. L’elettronica è stata sostituita con una centralina in grado di ridurre consumi ed emissioni a parità di performance. I freni, impianto Brembo, manco a dirlo, sono ripresi della Ferrari 360 Modena, per spazi d’arresto più contenuti, maggiore resistenza alla fatica e di conseguenza più sicurezza. Gli ammortizzatori sono Bilstein, regolabili. Quanto ai pneumatici la scelta è ricaduta sui Michelin Pilot Sport, tra i pochi capaci di essere efficaci anche in un track-day. Sotto il cofano, il quattro cilindri della Delta EVO Martini eroga 215 CV per l’utilizzo normale, ma dispone di un interruttore sulla plancia che permette al 2.0 turbo 16 valvole di esprimere fino a 350/360 CV e di farsi sentire con una sonorità da pelle d’oca grazie a una valvola che apre completamente lo scarico. In questa configurazione l’auto può essere utilizzata solo in pista o su strade chiuse, per esempio come apripista di un rally.
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