LANCIA Delta DELTA EVO MARTINI RACING BY MIKI BIASION N.3/8
Recuperare con API la roba di scrivere qui
Stampa
Condividi
Condizioni | usato |
Immatricolazione | 12/1991 |
Chilometraggio | 1 |
Alimentazione | Benzina |
Cilindrata | 1995 Cm³ |
Potenza | 250 KW / 340 CV |
Tipo di cambio | Manuale (5) |
Colore esterno | Bianco perlato |
Colore interni | Pelle/Alcantara Blu |
Contattaci
Per un'offerta personalizzata
Prezzo Autocrono Srl | 1 € |
Richiedi un finanziamento
Aggiungi ai preferiti
Contattaci per vedere il veicolo
+39 011 901 9123
Posti | 5 |
Porte | 5 |
Peso | 1370 Kg |
CV fiscali | 20 |
Trazione | integrale permanente |
Consumi
Consumo urbano | 7.9 l/100 km |
Consumo extraurbano | 10.5 l/100 km |
Consumo combinato | 11.2 l/100 km |
Dimensioni esterne ed interne
Posti omologati: 5
Lunghezza: 3,90 m
Altezza: 1,37 m
Larghezza: 1,77 m Efficienza energetica (emissioni / Km)
Dati sull'efficienza energetica attualmente non disponibili.
Descrizione
DELTA EVO MARTINI RACING BY MIKI BIASION N.3/8
IN ARRIVO TRA SETTEMBRE E OTTOBRE 2024
SI ACCETTANO PROPOSTE DI INTERESSE.
AUTO ACQUISTATA DA AUTOCRONO DIRETTAMENTE DA MIKI BIASION, LA VETTURA E' IN PREPARAZIONE E CI VERRA' CONSEGNATA ENTRO FINE OTTOBRE.
MOLTO PIÙ DI UN RESTOMOD. Ma che cos’è esattamente la Delta EVO Martini? È un gioiello di alto collezionismo realizzato in tiratura limitata e numerata 8 ESEMPLARI, nato riprendendo lo spirito di un progetto (mai approvato) che in Lancia stava per prendere forma nel 1993. Esso riguardava l’evoluzione finale della Delta HF Integrale che la Carrozzeria Maggiora aveva presentato ai vertici torinesi, con l’obiettivo di realizzare un’auto più moderna, robusta, affidabile e confortevole della precedente Delta Evoluzione 2 conservandone naturalmente lo stile e i lamierati. Purtroppo l’auto si sarebbe rivelata troppo costosa da produrre con quel capitolato, e quindi difficile da vendere, così i vertici Lancia declinarono la proposta. UNA GRUPPO A STRADALE. Cambio, differenziale e semiassi impiegano materiali attuali e promettono di essere molto più robusti dell’originale. L’elettronica è stata sostituita con una centralina in grado di ridurre consumi ed emissioni a parità di performance. I freni, impianto Brembo, manco a dirlo, sono ripresi della Ferrari 360 Modena, per spazi d’arresto più contenuti, maggiore resistenza alla fatica e di conseguenza più sicurezza. Gli ammortizzatori sono Bilstein, regolabili. Quanto ai pneumatici la scelta è ricaduta sui Michelin Pilot Sport, tra i pochi capaci di essere efficaci anche in un track-day. Sotto il cofano, il quattro cilindri della Delta EVO Martini eroga 215 CV per l’utilizzo normale, ma dispone di un interruttore sulla plancia che permette al 2.0 turbo 16 valvole di esprimere fino a 350/360 CV e di farsi sentire con una sonorità da pelle d’oca grazie a una valvola che apre completamente lo scarico. In questa configurazione l’auto può essere utilizzata solo in pista o su strade chiuse, per esempio come apripista di un rally.
IN ARRIVO TRA SETTEMBRE E OTTOBRE 2024
SI ACCETTANO PROPOSTE DI INTERESSE.
AUTO ACQUISTATA DA AUTOCRONO DIRETTAMENTE DA MIKI BIASION, LA VETTURA E' IN PREPARAZIONE E CI VERRA' CONSEGNATA ENTRO FINE OTTOBRE.
MOLTO PIÙ DI UN RESTOMOD. Ma che cos’è esattamente la Delta EVO Martini? È un gioiello di alto collezionismo realizzato in tiratura limitata e numerata 8 ESEMPLARI, nato riprendendo lo spirito di un progetto (mai approvato) che in Lancia stava per prendere forma nel 1993. Esso riguardava l’evoluzione finale della Delta HF Integrale che la Carrozzeria Maggiora aveva presentato ai vertici torinesi, con l’obiettivo di realizzare un’auto più moderna, robusta, affidabile e confortevole della precedente Delta Evoluzione 2 conservandone naturalmente lo stile e i lamierati. Purtroppo l’auto si sarebbe rivelata troppo costosa da produrre con quel capitolato, e quindi difficile da vendere, così i vertici Lancia declinarono la proposta. UNA GRUPPO A STRADALE. Cambio, differenziale e semiassi impiegano materiali attuali e promettono di essere molto più robusti dell’originale. L’elettronica è stata sostituita con una centralina in grado di ridurre consumi ed emissioni a parità di performance. I freni, impianto Brembo, manco a dirlo, sono ripresi della Ferrari 360 Modena, per spazi d’arresto più contenuti, maggiore resistenza alla fatica e di conseguenza più sicurezza. Gli ammortizzatori sono Bilstein, regolabili. Quanto ai pneumatici la scelta è ricaduta sui Michelin Pilot Sport, tra i pochi capaci di essere efficaci anche in un track-day. Sotto il cofano, il quattro cilindri della Delta EVO Martini eroga 215 CV per l’utilizzo normale, ma dispone di un interruttore sulla plancia che permette al 2.0 turbo 16 valvole di esprimere fino a 350/360 CV e di farsi sentire con una sonorità da pelle d’oca grazie a una valvola che apre completamente lo scarico. In questa configurazione l’auto può essere utilizzata solo in pista o su strade chiuse, per esempio come apripista di un rally.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
Compila il modulo per ricevere una valutazione gratuita.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
Vuoi richiedere un Test Drive? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
€ 987.654
LANCIA
Delta EVO MARTINI RACING BY MIKI BIASION
€ 159.000
RENAULT
R 5 MAXI TURBO 1 (ALLUMINO)
€ 320.000
LANCIA
AURELIA B24 S AMERICA
€ 114.000
ALFA ROMEO
4C 1750 TBi LAUNCH EDITION 130/500
€ 1
LANCIA
Delta DELTA EVO MARTINI RACING BY MIKI BIASION N.3/8
€ 69.900
DODGE
Viper 8.3 SRT-10
€ 72.500
AUDI
QUATTRO 2.1 COUPE'
€ 1
ABARTH
SP 1000 SP1000
€ 98.765.432
LANCIA
Delta INTEGRALE EVO II EX AVV. GIANNI AGNELLI
€ 419.000
DALLARA
Stradale DALLARA STRADALE D50